venerdì 12 marzo 2010

43-Bella



Eccola, è lei che per prima mi ha fatto sentire le ali.
Lunghe corse sui prati con il vento che mescolava i nostri capelli.
Ore, giorni, a volte settimane, separati solo dalla notte, e talvolta nemmeno da quella, senza una meta, sguardi fissi verso l'orizzonte.
La nostra curiosità seconda solamente alla voglia di stare insieme.
Ore a parlare di niente e di tutto, ore in silenzio guardandosi negli occhi.
Carezze, baci, abbracci, dati e ricevuti in eguale misura.
Insieme abbiamo scoperto, luoghi, profumi, colori, che pensavamo appartenessero solo alla fantasia.
Viaggi brevi, altri lunghi ed interminabili, ma sempre nei suoi occhi lo stupore della bambina che aveva dentro, che ogni volta scopriva qualcosa di nuovo anche in ciò che già conosceva.
Poi l'inesorabile bivio, è la vita, si dice, è vero, non poteva essere per sempre, ma per sempre sarà nel mio cuore.
Sò che adesso sei felice, che adesso sei libera, che finalmente ti senti viva, gioisco per te, ma mi manchi tanto, Bella.

10 commenti:

  1. Che bella cavalla!Sai che proprio ieri pensavo,mentre guardavo i miei,che sarei stata curiosa di vedere la foto della tua?Ma sapevo che l'avresti postata,non avevo dubbi.
    Leggendo quello che hai scritto mi tornano in mente le mie esperienze...e mi viene un pò di nostalgia,perchè probabilmente non si ripeteranno,ma mi rendo conto che in un certo senso va bene così...

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Certo potrete vivere insieme grandissime e uniche emozioni!

    RispondiElimina
  3. ...che bella!!!!!!!!!!Sai anche io quando ho dovuto lasciare il mio cavallo a fine febbraio sapevo che non sarebbe mai stato per sempre...però è difficile da accettare...e ancora adesso mi dico che avrei dovuto fare di più per lui...perchè in fin dei conti lui mi ha salvata....e io invece l'ho tradito...ho un sacco di rimpianti...ma almeno forse ora avrà al suo fianco qualcuno che riversi su di lui meno problemi...però tutte le ore passate a guardarlo sgroppare libero nel paddok...forza...libertà...potenza...bellezza....perfezione...le ore passate nel box a coccolarlo o semplicemente a guardarlo e a vedere il suo amore...quelle non potrò Mai scordarle...non potrò mai scordarmi di lui...del mio angelo che mi ha prestato le sue ali per insegnarmi a volare insieme a lui...non da sola...ma insieme...e l'amore che mi ha dato...la sensazione di essere davvero importante per qualcuno...quelle sì saranno davvero PER SEMPRE....spero che anche lui non mi dimentichi...perchè io non lo farò Mai...sai...sei davvero una gran bella persona!!!!!!!!Lo dico davvero...un bacione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti (quelli fatti alla cavallina ...).
    Cara SRIJPB (che fatica scriverlo ...) posso assicurarti che il tuo "ex" compagno anhce a distanza di anni si ricorderà di te. Alla mia Bella, arrivati al momento in cui non poteva più soddisfare le mie esigenze "nomadi" (anche loro raggiungono l'età della saggezza) decisi di fare un grande regalo: invece di venderla ad un commerciante qualsiasi chiesi ad un amico che aveva un terreno molto grande (ma veramente molto ...), se poteva tenermela al pascolo, libera di fare ciò che voleva (c'era talmente tanta erba che non era nemmeno necessario darle troppo da mangiare ...).
    Per più di 3 anni è stata uno spirito libero in tutti i sensi, ma quando andavo a volte a trovarla, riconosceva da lontano il rumore della moto (era un pò smarmittata) e correva come una pazza verso casa, anche se era a chilometri di distanza.
    Non sapevo se lo faceva per vedere la moto o me, comunque mi faceva piacere!

    RispondiElimina
  5. Che dolce!!!:)
    Il legame che si stabilisce tra uomo e animale è spettacolare. Forse proprio per quel suo silenzio, quella comunicazione fatta di sguardi..interiore...

    Laura

    RispondiElimina
  6. Non scusarti assolutamente, io ho imparato ad apprezzarti, ancor prima che attraverso il tuo blog, tramite i commenti che lasci alle ragazze che seguo anch'io...

    Questo tuo post e' una lezione di vita: amare significa soprattutto desiderare il meglio per l'altro, essere umano o animale che sia, anche se cio' comporta la piu' totale rinuncia da parte nostra...ed e' dura, veramente dura!!!

    Io non sono una sorcina, ma nei momenti piu' bui della mia vita Renato non ha mai mancato di fare la sua comparsa per portarmi un po' di ottimismo...un riconoscimento glielo dovevo, la canzone non restera' lì per sempre, il titolo del blog invece sì...
    Un abbraccio e grazie...

    RispondiElimina
  7. L'amore che danno gli animali è il più puro che abbia mai avuto in dono! Lo so, sembra retorico, ma io li amo profondamente e vengo ricambiata... Sempre! Il dolore per la morte della mi amata amica (non era una cavallina), mi ha abbattuto per molto! Sembra sciocco lo so... Ma loro sono così innocenti che la sofferenza non dovrebbe mai toccarli! ciao!

    RispondiElimina
  8. che colpo al cuore.. non me l'aspettavo la fine.. =( mi dispiace molto..
    però che bello.. tutti quei momenti passati insieme.. bellissimo rapporto..
    ehi, vedo che si è aggiunta anche la mia Dony.. =)
    ciao..

    RispondiElimina
  9. Lalla, è vero, solo che quando ero con lei avevo difficoltà a capire chi dei due fosse l'umano e chi l'animale ....

    Dautretemp, purtroppo conosco il dolore dovuto al distacco da un "animale", tra cavalli e cani, potevo mettere su un fattoria ... ed è vero che sono così puri da farci pensare che possano essere "intoccabili" ma ci hanno insegnato che questo è il ciclo della vita (da "il Re Leone" Walt Disney).

    FrammentoDiCristallo, idem, il finale bello è solo nei romanzi e nei film, non sono triste perchè non simao più insieme, sono felice per quanto lo siamo stati.

    Donatella, grazie per essere passata e confermo quello che ti ho scritto.

    RispondiElimina
  10. Arrivo dal blog di MadiS. Mi fermo qui, perchè amo gli animali e vorrei tanto aver avuto un cavallo, sarà perché amo sentirmi libera e con il vento sulla faccia.Ho un cane, che ho allevato col biberon (aveva 14 gg quando lo abbiamo salvato)e che ora ha quasi 9 anni.Beh, abbiamo anche tre lumachine da quasi un anno, salvate pure quelle...
    Mi piace, qui.

    RispondiElimina