lunedì 1 febbraio 2010

7-La Libellula

Nel mio vorticoso viaggiare, ho incontrato una creatura veramente speciale.
Come al solito, pigramente, mi lasciavo trasportare dalla brezza marina, quando da lontano ho visto lei, una libellula che, a dispetto della sua figura esile e fragile, stava dimostrando una incredibile forza nel voler assolutamente volare controvento.
Uno sguardo, poche parole, sufficienti però a farci capire un immmensità di cose.
Il fato, che fino ad un certo momento della sua vita le era sempre stato amico, improvvisamente le aveva voltato le spalle ed aveva tentato di strapparle quelle bellissime ali che aveva.
Ma lei era riuscita a ribellarsi ed aveva così intrapreso questo cammino.
A volte le venivano a mancare la forze ed il vento la riportava al punto di partenza, ma lei, testardamente, ricominciava dall'inizio, ripercorrendo strade già fatte, ma sempre a testa alta e con sguardo fiero.
Mi è passata accanto, era bellissima, è stato un attimo, giusto il tempo affinchè lei mi potesse sussurrare un "grazie, mi sei stato di aiuto!"
Ma cosa ??? Io di aiuto a lei ??? Grazie ???
Come può non essersi resa conto che quello che ha guadagnato da questo fugace incontro sono io?
Possibile che non abbia capito che la sua forza e la sua determinazione mi hanno contagiato?
Grazie a te, dolce libellula, continua per la tua strada, che è quella giusta, ti auguro buona fortuna.
Spero che un giorno i nostri venti si incrocino di nuovo, sappi comunque che da oggi hai un amico in più.

7 commenti:

  1. Grazie, anche se non è indirizzato a me questo post... Lo reputo tale e quindi ti ringrazio ancora!!! Le tue parole e le tue emozioni sono anche le mie, perchè sai trasmetterle in una maniera tale che anche chi le legge, possa percepire le tue stesse suggestioni!!!
    Grazie mille
    Mimì :)

    RispondiElimina
  2. Di nuovo grazie... Con un amico in più vicino, come te, mi sento più vigorosa e forte....!!! Spero di non avere più così tanta paura.... Mi sto rialzando nuovamente e procedo il mio volo.. Alla ricerca della mia amata LIBERTà!!!

    RispondiElimina
  3. Che bel post...molto ricco di significato,scusa se mi sono intromessa,ma mi piaceva molto...

    RispondiElimina
  4. Stai scherzando vero ????
    Non esistono intromissioni in questa mi vita, ma solo graditissime visite, e se poi ti è anche piaciuto, cosa di meglio potevo chiedere ?
    Grazie per il complimento (i puntolini di sospensione a fine commento valgono molto più di tante parole) e prometto che svolazzerò un pò nel tuo "Panta Rei", sono certo che ci troverò tante emozioni.
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao,grazie per il suggerimento,lo guarderò di sicuro!
    Anch'io ho avuto parecchi cavalli,cavalco da quando avevo 4 anni...oggi giornataccia:la mia cavalla è zoppa,la veterinaria le ha fatto una radiografia stamattina.Aspetto con ansia i risultati,ti farò sapere.
    Grazie ancora!
    Ah,la cagnolina si chiama Pallina...appena ho un pò di tempo posterò anche le foto degli altri miei cani.buona giornata!

    RispondiElimina
  6. ciao.. se non ti dà fastidio mi aggiungo tra i tuoi sostenitori.. mi piace come scrivi.. veramente tanto.. come ha detto mimì "sai trasmetter emozioni in una maniera tale che anche chi le legge, possa percepire le tue stesse suggestioni!!!"
    ciao

    RispondiElimina
  7. Cia FrammentoDiCristallo, tutto tranne che un dispiacere !
    Verrò a trovarti anche io!
    Ciao

    RispondiElimina