mercoledì 27 gennaio 2010

2-La partenza

Eccomi qua, armato di niente se non dei miei ricordi e della volontà di arrivare …. chissà dove.

Mi è bastato chiudere gli occhi e lasciare che il vento mi abbracciasse, un lieve soffio che, come fossi stato un variopinto aquilone tra le mani di un bimbo, mi ha completamente avvolto permettendomi di iniziare questo viaggio.

L’essere “trasportati” è una sensazione tra le più forti che si possano provare, perdi il contatto con il mondo, e più ti allontani da esso più di senti vicino a chi, o cosa, sta realizzando questo.

E mentre volteggi, capisci che ciò è possibile solamente se accetti di farti portar via: per quanto forte possa essere lo slancio, nessuna emozione potrai mai provare se non credi nel tuo compagno di volo; anzi, di più, è assolutamente necessario essere uniti, due in uno, occorre reciproca fiducia, nessun dubbio, senza paure, solo consapevolezza che, insieme, niente potrà ostacolare quel dolce vagare, protetti dalla più resistente e duratura delle bolle di sapone.

Ed io, adesso, ho il vento che mi sta cullando e coccolando. Di lui mi fido, fa ormai parte di me, nonostante ci sia stato un momento in cui ho pensato mi fosse nemico, convinto che mi volesse condurre in posti e luoghi diversi da quelli che invece desideravo visitare, come a volermi strappare dalle mani delle persone più amate … Oggi no, posso tranquillamente abbandonarmi a lui, è tornato ad essere un amico; il mio amico vento.

Non chiedo dove andremo, e nemmeno cosa faremo, approfitto del momento e, aspettando gli eventi, guardo ciò che mi circonda con gli occhi di un bambino curioso ed affascinato da tanta bellezza.

2 commenti:

  1. Sei davvero magico, lo ripeto, perchè le emozioni che trasmetti riescono ad esserlo... Mi immagino questo tuo volo , avvolto nelle braccia del vento, che ti conducono in un luogo lontano, ma pur sempre ammirevole e affascinante... Vorrei volare anch'io con te, e le tue parole già me lo stanno permettendo... E devo dire che questa è una grande emozione..
    grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Mimì, se hai provato una qualsiasi emozione nell'immagnarti in viaggio con me, scommetto che hai anche abbozzato un sorriso.
    Per un folletto come me, il sorriso di una prsona pura ha un valore altissimo.

    RispondiElimina